martedì 23 agosto 2016

Iniziativa Amici della Scuola!! a supporto delle scuole nelle zone colpite dal terremoto




"Cari genitori,
il terremoto che ha colpito in questi giorni l'Italia Centrale ci chiama a fornire un supporto concreto anche alle popolazioni scolastiche che nella terribile sciagura hanno perduto, fra l'altro, locali ed attrezzature scolastiche.
L'Associazione Genitori ha proposto all'Istituto, che ha molto apprezzato e subito fatto propria l'idea, che quanto verrà raccolto con l'iniziativa "Amici di Scuola" di Esselunga (l'acquisto dei libri scolastici  e prodotti di cancelleria  presso i loro supermercati comporta l'attribuzione al genitore che lo richieda di un Buono Amici di Scuola da 1 Euro per ogni 25 Euro di spesa; l'Istituto con i Buoni raccolti acquista materiale scolastico) venga destinato in parte a fornire supporto concreto ai docenti, al personale scolastico ed ai bambini e ragazzi della zona colpita, che dovranno affrontare l'anno scolastico che si apre tra poco in condizioni morali e materiali particolarmente severe. 
Va aggiunto che, nel periodo 8 settembre-16 novembre, anche gli acquisti normali ( cibo, bevande, detersivi, prodotti per l'igiene personale e della casa....) rientrano nell'iniziativa "Amici di Scuola" e questo potrà consentire di raccogliere un numero maggiore di Buoni. 
Dobbiamo sperare che il supporto materiale che offriremo renda un poco meno dura l'attività scolastica in quelle zone.

Vi invitiamo quindi con questo spirito a valutare la partecipazione all'iniziativa "Amici di scuola" di Esselunga, sulla quale potete sapere di più tramite www.amicidiscuola.com

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie