mercoledì 31 ottobre 2018

recensione di ottobre: Cane puzzone di Colas Gutman, Marc Boutavant

Ecco la recensione di ottobre che ci manda come sempre la libreria Linea d'Ombra:

Cane Puzzone nasce in un bidone dell’immondizia. Puzza di sardine, sembra una vecchia moquette spelacchiata e pulci e mosche saltano e volano intorno a lui. Confonde la destra con la sinistra e la testa con la coda, ma sotto il pelo di questo sfortunato animale si nasconde una creatura dolce e affettuosa, un po’ tonta e ingenua ma di gran cuore. In questa avventura lascia il suo amico Spiaccigatto, un altro sconfitto dalla vita, per andare in cerca di un padrone che gli voglia bene. Ma incapace di riconoscere chi gli vuole male finirà in un mare di guai. Situazioni esilaranti ed eventi fortunati ci regalano un libro dolce e amaro decisamente anticonformista.

L’avventura continua con il secondo libro della serie: “Cane puzzone va a scuola”, da ottobre in libreria.

Per bambini di 7/8 anni
Cane Puzzone, Colas Gutman - Marc Boutavant, Terre di mezzo, 12,00 euro


1 commento:

  1. Ho ascoltato per radio un brano di questa pubblicazione; la spiritosissima narrazione degli autori avvolge senza ammantare, temi di serissima attualità; accompagnando gli ascoltatori - sia piccoli che adulti - in un fluire di colorata e partecipe emotività ricca di riflessioni che, progressivamente demoliscono, stereotipi e pregiudizi oggi strutturatissimi.
    Attraverso esempi attuativi di "pensiero debole" (rif. per lettura EAN: 9788807721779)si propone così, una visione tanto edificante quanto poco consueta della realtà. L'interpretazione magistrale della lettrice ( della quale, ahimè, non ricordo nome e cognome ) ha poi posto all'attenzione sul ruolo, a mio avviso importantissimo, della lettura a voce alta nell'educazione rivolta ai più piccoli.

    RispondiElimina

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie