mercoledì 11 marzo 2015

CAMPUS VACANZE PASQUA

In occasione della Pasqua, tornano i campus all'Acquario per offrire alle famiglie la possibilità di far trascorrere ai propri bambini momenti di divertimento all’insegna della cultura scientifica. 

Questa volta giocheremo con acqua, energia e alimentazione attraverso attività pratiche, divertenti laboratori, giochi e scoperte tra le vasche. I bambini potranno sperimentare il mondo naturale per scoprirne i principi e le leggi. 

Acqua, energia e alimentazione saranno gli argomenti su cui svilupperemo giochi di gruppo, laboratori creativi ed esperienze scientifiche.

Sono previsti 3 argomenti specifici attorno ai quali verranno organizzate tutte le attività, dai laboratori scientifici a quelli creativi, passando per i giochi – contestualizzati anch'essi all'argomento clou della giornata.


Un’esperienza da scienziati per trascorrere in modo piacevole i giorni di vacanza in compagnia di tanti nuovi amici!


Le attività saranno svolte nei locali didattici dell'Acquario Civico e, se il meteo lo consentirà, anche all'aperto nel giardino dell’Istituto.

Per informazioni: Acquario Civico di  Milano http://www.verdeacqua.org/


CALENDARIO

- Giovedì 2 aprile - ACQUA Questa me la bevo!

- Venerdì 3 aprile - ENERGIA Energia per la vita

- Martedì 7 aprile - ALIMENTAZIONE Nutrire il Pianeta

ORARI

L'orario del campus è dalle h.8:30 alle h.17:00.

E' possibile iscriversi a una o più giornate: ogni giornata di campus prevede attività differenti per vivere esperienze sempre nuove e stimolanti.
Quota di partecipazione € 30,00 a giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie