giovedì 19 marzo 2015

CAMPUS DI PASQUA

Campus di Pasqua

MUSEO DEL NOVECENTO | BAMBINI 6-10 ANNI

 

Da quest'anno Ad Artem propone una preziosa opportunità per i genitori che lavorano nella zona adiacente Piazza Duomo: i campus giornalieri al Museo del Novecento, una nuova location con spazi dedicati ai bambini e attività all'insegna di giochi e arte durante i giorni di chiusura delle scuole! 

COLORE | giovedì 2 e martedì 7 aprile 
Attraverso la visione di alcune opere in museo impareremo a conoscere i segreti della pittura astratta e informale, perché un’artista sceglie un colore e non un altro, come li prepara e compone tra loro sulla tela. Parleremo di colori primari, tonalità e contrasti cromatici ma soprattutto li sperimenteremo in laboratorio realizzando grandi opere individuali e collettive nelle quali il colore sarà protagonista. Useremo tempere, pennelli, rullini, spugnette, carte veline, colle, scotch colorati…

SEGNO | venerdì 3 aprile 
Il segno e il disegno sono la base delle opere d’arte, che siano quadri, sculture o installazioni. Tutto parte da un disegno. In museo osserveremo la trasformazione in atto nell’arte del Novecento, da disegno a segno calligrafico o gestuale. Nel laboratorio impareremo a utilizzare il segno in modo astratto, dandogli valenze e significati differenti. Useremo chine, pennelli, pennarelli, stencil, timbri, cannucce colorate…


INFORMAZIONI:
- Museo del Novecento, via Marconi 1 Milano
- MM1/MM3 Duomo
- ORARI > 9.00 alle 17.00
- COSTI >  € 40,00 a giornata
- Il pomeriggio sono previsti momenti di giochi insieme o la visione di un film
- Il pranzo deve essere fornito dai genitori e verrà consumato all’interno del museo
- Le attività sono rivolte a bambini dai 6 ai 10 anni

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie