lunedì 22 febbraio 2010

progetto Parchi Family Friendly

Parte il progetto Parchi Family Friendly
Genitori e nonni diventate padroni di casa del vostro parco!
Costruiamo insieme il parco family friendly

Diventa padrone di casa del tuo parco. Non è una provocazione, ma la scommessa che l'Assessorato alla Famiglia del Comune di Milano e www.radiomamma.it lanciano ai cittadini con il progetto, nuovissimo per Milano, dei parchi family friendly . Di che si tratta? 


Il parco come giardino di famiglia

Vogliamo immaginare, e costruire insieme, un parco a misura di famiglia. Sicuro, pulito, da vivere in tutte le stagioni e a tutte le età. Possibile? L'Assessorato alla Famiglia e Radiomamma sono convinti di sì e hanno scelto come primo parco i Giardini Don Giussani-ex parco Solari per provare che è possibile. Come?
La sfida: da semplici fruitori a protagonisti del parco

A rendere un parco family friendly non sono solo gli scivoli, i giochi e le panchine. E', soprattutto, l'atteggiamento di chi quotidianamente lo vive.
Le attività e il gruppo di volontari del parco

Torneo di calcetto, angolo del canta storie, bancarelle per lo scambio di figurine e libri, ginnastica con il passeggino, cacce al tesoro, tornei di scacchi, percorsi alla scoperta della natura. Un gruppo di volontari del parco - apolitico, aconfessionale e intergenerazionale - che offra le sue idee, il suo tempo e le sue energie per animare il parco.
Ecco cosa puoi fare:
1) Conosciamoci: il prossimo 4 marzo, alle 20.30, presso la scuola primaria di via Ariberto in via Ariberto 14 ci incontreremo per raccontare come vorremmo un parco family friendly e come realizzarlo insieme. Sarà l'occasione per raccogliere le vostre idee e le adesioni di chi è interessato al progetto. Invita alla riunione del 4 marzo tutti quelli che conosci in zona. Ognuno avrà la possibilità di dare un contributo piccolo o grande a seconda della disponibilità di tempo o delle capacità. Puoi far girare questa mail o raccontare direttamente il progetto.
2) Scrivi a parchi@radiomamma.it ti terremo aggiornata su eventuali modifiche o aggiornamenti e sugli sviluppi del progetto.
3) Per saperne di più clicca su http://www.radiomamma.it/news/parte_il_progetto_parchi_family_friendly
4) Aiutaci nei punti informativi che faremo nelle scuole della zona nelle prossime settimane, sarà un momento importante per raccontare direttamente alle famiglie il nostro progetto e invitarli alla riunione del 4 marzo. Nella sezione dedicata troverai le date fissate per le scuole interessate.
Possiamo costruire un parco che sia il nostro giardino di famiglia, noi ci crediamo e tu?

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie