Come anticipato verbalmente molti genitori mi hanno segnalato che la lettura il nostro blog ha un indirizzo troppo complesso, chiedono quindi che venga studiata una soluzione affinchè questo strumento di infomazione sia più facilmente accessibile a tutti gli interessati, ad esempio basterebbe riportare, d'accordo con la scuola, l'indirizzo sugli eventuali avvisi emanati dalla scuola.
Altro punto riguardante il blog: gli utenti non sanno che le loro eventuali segnalazioni via e-mail giungono esclusivamente al presidente dei Consiglio, se vogliono dunque che tutti i loro rappresentanti eletti leggano in tempo reale le loro osservazioni sappiano che devono scrivere eventuali commenti, oppure dovrà essere modificata la destinazione delle loro segnalazioni.
In questo momento non dispongo dell'ultimo verbale, ma vorrei che non si lasciasse cadere l'argomento delle magliette ad un prezzo speciale allargando l'acquisto a tutti i componenti della scuola elementare; pr quanto riguarda le scuole medie che partecipano ai giochi studenteschi, l'esigenza di connotare la scuola con una divisa uguale per tutti si fa sempre più forte, ai ragazzi piace essere una unica "grande squadra", ho avuto modo di parlarne con alcune docenti , ipotizzando anche eventuali soluzioni per trovarle ad un buon costo, spero che anche questo venga inserito all'ordine del giorno.
Essendo al quarto anno ormai del Consiglio di Istituto, propongo infine che venga proposto un regolamento circa le modalità e i tempi di intervento dei vari componenti onde evitare di dilungarsi su qrgomenti già tratati per poi non avere più tempo di discutere di altre cose.
TRovo infine abbastanza assurdo procedere all'approvazione di attività che si sono già svolte, sentito il parere di alcuni genitori a partire dal prossimo consiglio di istituto non esprimerò più il mio voto per attività già effettuate.
Infine, ma probabilmente dimenticherò qualcosa, con la votazione effettuata nell'autunno scorso con il vecchio Consiglio di Istituto, circa le attività offerte con il contributo eceonomico della famiglia, credo che non si possa più fare un passo indietro e, voi sapete che io sono sbadata, ma non mi pare che sia stato applicato il punto 6 del verbale della riunione del 22 settembre 2009, ove per le attività a pagamento era stato approvato di richiedere il parere dei genitori. Rimando inoltre all'estratto del regolamento assegnatoci, in particolare le competenze assegnate dal CCNL 24.7.2003.
Spero di non aver fatto confusione....
CHIEDO INFINE CHE SI RENDA NOTO CON ANTICIPO LA DATA E L'ORA DELLE RIUNIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO, FORSE NON TUTTI SANNO CHE SONO APERTE AL PUBBLICO CHE POTRA' QUINDI PARTECIPARE SENZA PERO' POTER INTERVENIRE.
GIANCARLA ALIBERTI
RAPPRESENTANT DEL CONSIGLIO DIISTITUO
Nessun commento:
Posta un commento
Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie