Visto il grandissimo interesse e il tema sempre d'attualità eccoli ora riorganizzati a distanza (ormai siamo tutti allenati!). Chiedeteci il link su meet alla nostra email genitoricavalieri@gmail.com
entro il giorno prima dell'incontro, ve lo manderemo il giorno stesso.
I dettagli per i due incontri, organizzati dall'Associazione genitori Ariberto Cavalieri e tenuti dalla dottoressa Alessandra Marcazzan, sono:
1. Scuola Primaria: mercoledì 27 gennaio dalle 20.30 alle 22.00
Stasera parliamo di... affetto, amore e QUELLE COSE LÌ.
Come i genitori possono rispondere alle domande dei bambini e affrontare “senza traumi” i temi dell’affettività e della sessualità.
2. Scuola Secondaria: mercoledì 10 febbraio dalle 20.30 alle 22.00
Non ti riconosco più!
Come la pubertà trasforma il corpo, la mente e le relazioni dei preadolescenti.
Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, prevedono una breve presentazione della tematica da parte della conduttrice, seguita da un ampio spazio per le domande e il confronto tra i genitori partecipanti.
Breve presentazione di Alessandra Marcazzan:
Psicologa e psicoterapeuta, socia dell’Istituto Minotauro di Milano, svolge attività di ricerca, formazione e clinica nell'ambito del disagio infantile ed adolescenziale. Ha coordinato alcune ricerche-intervento su fenomeni generazionali emergenti nelle culture adolescenziali e fattori di rischio correlati. È da anni impegnata nella ricerca sui modelli di sviluppo dei nuovi bambini ed adolescenti, con un particolare interesse verso le tematiche riguardanti l’immagine del corpo e i disturbi del comportamento alimentare, e nella progettazione e realizzazione di interventi formativi e preventivi in vari contesti istituzionali e territoriali. È docente e supervisore presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente del Minotauro di Milano e presso la Scuola di Specializzazione SIPRE di Parma.
Nessun commento:
Posta un commento
Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie