domenica 31 marzo 2019

recensione di marzo: La sfida di Anton, Gudrun Skretting, Beisler editore

Ecco la recensione di marzo che ci manda come sempre la libreria Linea d'Ombra:

Anton è un ragazzino di tredici anni, orfano di mamma, che un giorno parlando con suo papà scopre di essere nato per un “incidente di percorso”, a causa di un buco nel preservativo! Tutti i ragazzi sognano di essere desiderati intensamente dai genitori e questa scoperta sembra minare l’autostima di Anton che si adopererà allora per rendersi utile, trovando a suo papà una nuova fidanzata e cambiandogli così la vita, un po’ triste e sregolata. Con la sua migliore amica Ine, Anton creerà delle situazioni imbarazzanti che vi faranno sbellicare dalle risate! Iscriverà suo papà a un corso di lavoro a maglia e metterà degli annunci al supermercato per trovargli una fidanzata. Otto donne, che hanno risposto all'annuncio, si troveranno, inconsapevoli e all'insaputa del padre, alla conferenza da lui organizzata per presentare i prodotti che vende… peccato che siano gabinetti! Un libro basato sui fraintendimenti, allegro e spensierato, che racconta con profondità la forza e le debolezze dei preadolescenti, i loro tentativi per raddrizzare il mondo e per trovare una propria strada.

Skretting Gudrun, norvegese, scrive con estrema sincerità, non ha argomenti tabù e sa descrivere con profondità e leggerezza l’adolescenza. Una nuova ventata di aria fresca dal Nord Europa.

Età di lettura : dai 12 anni
La sfida di Anton, Gudrun Skretting, Beisler editore, € 14,00



Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie