giovedì 19 ottobre 2017

#ioleggoperchè - Libreria Linea D'Ombra dal 21 al 28 ottobre



Libreria Linea d’Ombra aderisce a #ioleggoperchè

#ioleggoperchè è un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori per incentivare la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche. 

Da sabato 21 a sabato 28 ottobre, nelle librerie gemellate con le scuole che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare i libri indicati in una lista dagli insegnanti, dai genitori referenti per le biblioteche e dagli stessi librai, per essere donati alle biblioteche scolastiche. Naturalmente possono anche essere acquistati altri libri suggeriti dai donatori. Su ogni libro donato ci sarà la dedica del donatore.

La Libreria Linea d’Ombra è gemellata con varie scuole della nostra zona, con le quali collaboriamo da tempo: Scuola primaria di via Ariberto, Scuola secondaria Cavalieri di via Anco Marzio, Scuola secondaria Beltrami di piazza Cardinal Massaia.

Quest’anno partecipano e hanno chiesto il gemellaggio con noi anche tre scuole dell’infanzia: di via Ariberto, di via Olona e di via Alzaia Naviglio Pavese; in tutte e tre le scuole abbiamo contribuito ad aprire la biblioteca scolastica tempo fa.
Invitiamo i genitori, i frequentatori e gli amici della libreria, a venirci a trovare e ad aderire a un progetto che aiuta i bambini e i ragazzi ad avvicinarsi ai libri.

Fa rabbia pensare che la scuola pubblica abbia a disposizione così poche risorse per perseguire questi obiettivi, ma, ugualmente, pensiamo a questa iniziativa come a una possibilità per favorire l’accesso di tutti alla conoscenza e al piacere della lettura.
Inoltre Giovedì 26 Ottobre alle 18,30. è stata organizzata dalla libreria una bellissima iniziativa rivolta a tutti i genitori ed insegnanti delle scuole e a tutti i curiosi di letteratura dell’infanzia.

Paolo Canton, editore di Topipittori e Francesca Archinto editore di Babalibri dialogheranno con voi raccontando i progetti delle rispettive case editrici, l’importanza della lettura nell’età prescolare e gli elementi che contribuiscono a fare un albo illustrato di qualità.
Vi aspettiamo numerosi!!!!



Maggiori informazioni su www.librerialineadombra.it e   www.ioleggoperche.it

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie