giovedì 10 settembre 2015

I CAVALIERI DELLA MUSICA





L’Associazione di promozione culturale “Cavalieri della Musica” nasce come ampliamento dell’offerta formativa dell’IC Cavalieri, a seguito del forte interesse da parte delle famiglie e dell’aumento della domanda di corsi musicali da parte del territorio.
È un’associazione che si propone di ampliare l’offerta formativa propria della scuola Cavalieri in ambito musicale offrendo corsi di strumento, conferenze, concerti e molto altro ancora. Insegno in questa scuola, di cui sono stato anche alunno, da 25 anni (una vita!) e ho sempre sognato una associazione musicale aperta al territorio, un polo culturale che facesse perno sulla sede scolastica.

Una scuola, cioè, che terminate le lezioni “istituzionali” ai ragazzi, si aprisse a tutti coloro (giovani o adulti) che volessero accostarsi o approfondire il meraviglioso mondo musicale – universo sarebbe meglio dire – nelle sue molteplici dimensioni: dal canto corale rinascimentale al piano jazz, dalla storia della musica all’armonia, dal clarinetto alla batteria. 


www.cavalieridellamusica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie