venerdì 13 settembre 2013

Progetto Pedibus

Progetto Pedibus


Anche per l'Anno Scolastico 2013 2014 sarà attivo il Pedibus. 

Il PEDIBUS è “uno scuolabus a piedi”, un’azione partecipata che promuove la mobilità a piedi nel tragitto casa-scuola. I bambini iscritti al PEDIBUS, organizzati in piccoli gruppi, sono accompagnati da genitori e/o nonni volontari e si recano da casa a scuola seguendo itinerari definititi e certificati dai vigili: le “linee PEDIBUS"


Per la nostra scuola sono attive 4 linee Pedibus, vedi il sito http://www.pedibus-milano.it/scuole/scuola-alberto-toscana/
Il Pedibus comincierà la settimana dal 7 ottobre e nei prossimi giorni, incominceranno le iniziative di pubblicizzazione e iscrizione.
Verranno distribuiti a tutti i bambini della scuola i relativi moduli ed i moduli per gli accompagnatori (ogni linea necessita di genitori che fungano da accompagnatori). E' necessaria una nuova iscrizione anche per chi la fece lo scorso anno. Le iscrizioni al Pedibus sono, per regolamento, annuali.

sito del progetto Pedibus http://www.pedibus-milano.it/



Mappa Dettagliata interattiva delle linee Pedibus

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie