lunedì 29 aprile 2013

Bambini Chernobyl: accoglienza in Italia

Ricevo da un genitore del Liceo Manzoni e pubblico volentieri:

Accoglienza in Italia di Bambini di Chernobyl
Buongiorno, sono la mamma di Rocco Romano, che frequenta la 1D presso il liceo Manzoni, vi scrivo perché oltre ad essere la mamma di Rocco, sono anche il presidente dell'associazione Chernobyl 2000 Milano con la quale mi occupo di organizzare l'accoglienza di bambini e ragazzini ucraini che provengono da orfanotrofi presso famiglie italiane.
 Vi scrivo perché abbiamo l'urgente necessità di trovare famiglie disponibili ad accogliere dei bambini per la prossima estate.
 La nostra associazione organizza per questi bambini due viaggi l'anno, uno estivo di circa 3 mesi e uno invernale di circa un mese. I bambini tornano sempre nella stessa famiglia.
Sono bambini che vivono in istituto ai quali, attraverso l'accoglienza in Italia, cerchiamo di dare l'affetto e il sostegno che non hanno mai avuto.
 Per la prossima estate stiamo organizzando un gruppo di circa 67 bambini che arriveranno ai primi di giugno e si fermeranno fino al 30 agosto, purtroppo però abbiamo ancora 6 ragazzini tra i  12 e i 14 anni per i quali non abbiamo ancora trovato le famiglie che li possano accogliere e che se non riusciamo a sistemare dovremo, nostro malgrado, lasciare in orfanotrofio anche per quest'estate.
 Vi chiedo se è possibile attraverso di voi far arrivare questo appello ai genitori della scuola media cavalieri, magari attraverso i rappresentanti di classe.
 Se tutti quelli che riceveranno questa mail a loro volta la facessero girare tra le proprie amicizie e conoscenze, avremo più possibilità di trovare qualche famiglia disponibile.
 Potete approfondire la cosa visitando i nostri siti www.chernobyl2000.it e www.ibambindellest.it
 Chiunque volesse avere maggiori informazioni può contattarmi telefonicamente al N. 3496042606e via mail scrivendo a www.chernobyl2000mi@gmail.com o f.bezziccheri@gmail.com
 Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darci.
 Cordialmente,
Federica Bezziccheri

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie