martedì 19 marzo 2013

Energiadi 2013

In occasione delle Energiadi, lo scorso 17 novembre l'Associazione Genitori Ariberto-Cavalieri ha consegnato alla Preside dell'Istituto Comprensivo Prof. ssa Bramante e all'insegnante Orioli venticinque libri da essa acquistati con i fondi degli Associati per integrare la dotazione della Biblioteca Cavalieri.
I libri acquistati vanno, solo per fare alcuni esempi, da "Se questo è un uomo" e " La tregua" di Primo Levi, a "Lo Hobbit" di Tolkien, a "Il giocatore di Dostojevski, ai "Racconti" di Gogol", a " Demian" di Herman Hesse, a diverse tragedie di Shakespeare con testo inglese a fronte, a "Dei delitti e delle pene " di Cesare Beccaria, al "Diario di Anna Frank", ai "Racconti" di Italo Svevo.
Si tratta quindi di opere di varia datazione e contenuto ( è presente anche una raccolta di carmi di  Catullo), sicuramente accomunate dalla loro grande validità e, in alcuni casi, eternità: quindi testi di utile lettura o riferimento didattico per i ragazzi della "Cavalieri.


Serata Energia con Luca Pagani




Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie