venerdì 7 ottobre 2011

Notizie sui lavori in Ariberto

L'ingegner Lotumolo, responsabile in Comune dei lavori, ci ha messo al corrente che, essendo lo stabile di Ariberto sotto tutela, prima di dar corso ai lavori sulla copertura e sui marcapiano, deve essere concordata la documentazione da presentare per il rilascio del permesso con il nuovo Responsabile del Procedimento della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano, e quindi fare le necessarie indagini stratigrafiche.

Il ponteggio è stato installato in estate per motivi di sicurezza, perchè non c'erano bambini presenti a scuola in quel periodo e per non creare commistione tra utenza e maestranze e per consentire la verifica delle coperture. Le tempistiche di intervento le sapremo solo dopo il rilascio del parere autorizzativo da parte della Soprintendenza di Milano.

Vi comunico che gli assessori Guida e Castellano con i presidenti delle commissioni zonali e consiliari di scuola e Lavori Pubblici hanno in programma incontri in tutte le zone di Milano sulla manutenzione dell'edilizia scolastica.

In zona 1 l'incontro sarà l'8 novembre.

1 commento:

  1. Ciao Francesca. Grazie per l'aggiornamento. Sarebbe interessante organizzare una riunione dell'assemblea dei genitori ed invitare la Dirigenza scolastica per avere un feed back completo sull'argomento, Oltre a questo potremmo fare un punto generale sulle principali problematiche della scuola, tra le quali situazione degli insegnanti di sostegno e organico scuola. Buona giornata. Dario Roncadin

    RispondiElimina

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie