martedì 22 marzo 2011

Progetto informatica-Associazione genitori Ariberto Cavalieri

Aula di informatica della scuola Ariberto
E' stato fatto il punto sui fabbisogni immediati dell'Aula di informatica della scuola elementare Ariberto con la Vicepreside e le Insegnanti direttamente interessate. L'arco temporale di intervento è da qui a fine anno.

1. HARDWARE
Nell'aula informatica ci sono 6 PC funzionanti e 1 Stampante; quasi tutti i video sono di vecchio tipo (non piatti per intenderci).
Per rendere efficiente l'aula servono almeno altri 6 PC e se possibile un'altra stampante. Se poi ci fossero dei video piatti disponibili meglio ancora.
Se qualcuno possiede - o può recuperare ad esempio in ufficio - PC o altro a titolo gratuito o a costo minimo ce lo faccia sapere.
Importante è che il materiale sia efficiente.
Chi può dare una mano può scrivere a genitoricavalieri@gmail.com oppure a dario.roncadin@gmail.com

2. ASSISTENZA
Un altro bisogno che è emerso è l'assistenza informatica.
Premesso che la normale manutenzione - pulizia della memoria e deframmentazione disco - viene effettuata dalle maestre, c'è bisogno di persone competenti che possano dare una mano in caso di bisogno di interventi più complessi.

3. PROGETTI PER L'ANNO A VENIRE
Con le persone interessate e competenti in materia vorremmo sviluppare nuove idee per migliorare e valorizzare l'Aula informatica sfruttando anche le potenzialità degli sviluppi informatici.
Anche per questo servono contributi e competenza.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarci.

Dario Roncadin
Associazione Genitori Cavalieri
Progetto Informatica

1 commento:

  1. Grazie Francesca, ad oggi abbiamo raccolto 3 PC un monitor ed una stampante. Dobbiamoa rrivare almeno a 6 PC. Chiunque possa aiutarci ci contatti al.indirizzo genitoricavalieri@gmail.com oppure telefoni direttamente a me al 349 5610833.
    Dario Roncadin
    Vicepresidente associazione genitori cavalieri

    RispondiElimina

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie