venerdì 4 marzo 2022

raccolta materiale prima necessità per l'Ucraina fuori scuola 14 e 21 marzo

Cari genitori,
come anticipato abbiamo organizzato con la nostra scuola una raccolta di materiali di prima necessità per l'emergenza umanitaria in Ucraina.

Ringraziamo di cuore l'Associazione Internazionale Cavalieri San Giorgio di Borgogna, con cui abbiamo già collaborato in passato, che ci metterà a disposizione i furgoni per la raccolta e provvederà a far pervenire il materiale alle due Caritas presenti in Ucraina (se lo desiderate potete chiederci via mail il documento della Caritas Ambrosiana che spiega come e dove andrà tutto).

I dettagli:
- lunedì 14 e lunedì 21 all'ingresso in tutti e tre i plessi (Ariberto, Cavalieri, D'Annunzio) i ragazzi potranno lasciare il materiali in scatoloni appositamente preparati con la suddivisione del materiale.
Gli scatoloni verranno ritirati subito dopo che tutti i ragazzi saranno entrati a scuola.

- La lista:
Pannolini
Cibo di lunga conservazione (NON pasta né riso) e acqua
Medicinali di ogni genere, antinfiammatori, antidolorifici, bende, garze, guanti e mascherine, ecc.
Oggetti prima igiene (saponi, dentifricio, spazzolini, assorbenti, ecc.)
Giochi per bambini
NO VESTIARIO
ATTENZIONE! Vi preghiamo di tenere le varie categorie in sacchetti/scatole separate in modo poi da metterli negli scatoloni appositamente suddivisi.

Le seguenti 3 farmacie applicheranno lo sconto del 20% su tutti gli acquisti (salvo che sui farmaci per cui la legge vieta sconti) destinati alla raccolta dell'Associazione Ariberto Cavalieri:
Farmacia dr. Stebe in viale Coni Zugna 12
Farmacia Genova in corso Genova 27
Farmacia Olona in viale Coni Zugna 43

- Cos'altro serve? Tre cose:
1) chi ha scatoloni grossi li può portare a scuola nei giorni di apertura scolastica precedenti la raccolta (7-11 e 15-18 marzo)
2) chi ha la possibilità di aiutarci a gestire la suddivisione del materiale nel momento della consegna a scuola e a caricare poi il furgone la mattina del 14 e del 21 (diciamo dalle 8 alle 10) nei tre plessi ce lo dica il prima possibile così ci distribuiamo
3) qualcuno che sa ucraino e russo e possa aiutarci a scrivere sugli scatoloni cosa c'è dentro (le categorie della lista)

Per qualunque cosa ci trovate sempre alla mail genitoricavalieri@gmail.com

Grazie a tutti di cuore e a presto

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie