mercoledì 14 febbraio 2018

Scratch & Go Festival dell'animazione digitale



Scratch & Go Festival dell'animazione digitale aperto a singoli e a gruppi della scuola Secondaria di Primo grado Cavalieri. 

Gli alunni sono invitati a realizzare un video a tema libero della durata massima di un minuto utilizzando l'applicazione gratuita Scratch. https://scratch.mit.edu/ 

I video con contenuti offensivi e fotografie di persone reali non saranno ammessi al concorso. Come partecipare: inviare: 

  1. il video 
  2. titolo dell'opera 
  3. breve descrizione (massimo 300 caratteri) per email a giornalecavalieri@gmail.com entro il primo maggio 2018. 


I video saranno pubblicati sul giornalino della scuola. 
Selezione delle migliori opere: Gli alunni voteranno i migliori dieci video entro il 15 Maggio 2018. 

Ogni alunno potrà esprimere la propria preferenza sul foglio di valutazione che sarà consegnato ad ogni classe. Una giuria di qualità valuterà le migliori tre opere.

Premiazione: La premiazione sarà a giugno durante l'ultimo giorno di scuola. Un attestato di partecipazione sarà consegnato a tutti i partecipanti. I primi tre classificati riceveranno la felpa della scuola. 
I vincitori riceveranno una coppa. In via di definizione ulteriori premi per i vincitori.
Associazione Genitori Ariberto Cavalieri Sinergia con i Sabati della Robotica: 
Il Festival verrà lanciato nella seconda settimana di gennaio (8-12 gennaio) 
In occasione del secondo sabato aperto (13 Gennaio) si presenterà il festival e si terranno workshop dedicati all'animazione digitale con scratch con il professor Caponi e con la collaborazione dei genitori dell'associazione Ariberto Cavalieri. 

Le iscrizioni ai workshop saranno gestite tramite il sito di CoderDojo della scuola Cavalieri in modo da poter programmare gli eventi. https://zen.coderdojo.com/dojos/it/2-012-5/centro-milano-cavalieri 

Nei successivi due incontri di sabato 17 Marzo e di sabato 14 Aprile sono previsti ulteriori laboratori legati all'animazione con Scratch e dei workshop in cui allievi, docenti e genitori potranno confrontarsi e lavorare sul proprio progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie