martedì 13 settembre 2016

Percorso bus 94: lettera di risposta dell’Assessore Granelli

 La risposta  dell’Assessore Granelli del  17 agosto 2016, in merito al percorso bus linea 94 in merito alla lettere inviata dal CdI

Ringrazio per la lettera e la segnalazione.

Come Amministrazione condividiamo le preoccupazioni espresse, e ci siamo attivati per rispondere al meglio alle problematiche descritte.

La deviazione della linea 94 in via Ariberto è stata decisa a causa dei lavori della nuova M4: una infrastruttura che aumenterà significativamente l’offerta di traposto pubblico a Milano rendendo la nostra città migliore e permettendo di realizzare un collegamento diretto  tra l’aeroporto di Linate, il centro, e aree cittadine oggi non servite dalla metropolitana.

La chiusura di alcune vie e la realizzazione dei cantieri in centro hanno obbligato a modificare il percorso di alcuni autobus, tra cui quello della 94.

La scelta è stata quella di cambiare il meno possibile i percorsi attuali, per ridurre al minimo i disagi ai cittadini. Il passaggio della 94 in via Ariberto sarà tuttavia accompagnato da una serie di accorgimenti che ne ridurranno l’impatto.

Come potete vedere nella cartina allegata, saranno realizzate prima dell’apertura dell’anno scolastico nuove  barriere di protezione sui marciapiedi davanti alle scuole, che si aggiungeranno a quelle già posizionate in loco. Inoltre, i marciapiedi sono stati allargati, a partire dai “musoni”, le aree poste all’ incrocio tra via San Vincenzo e via Ariberto. In questo modo gli alunni e i loro genitori saranno più protetti rispetto ad oggi. Il car free sarà mantenuto, con eccezione del passaggio dell’autobus in quanto non è possibile bloccare il mezzo pubblico. Si chiederà quindi la collaborazione dei vigili presenti perché tale passaggio avvenga nella massima sicurezza.

Con il nuovo anno, inoltre, il Municipio contatterà gli istituti scolastici per studiare la possibilità di istallare nuove rastrelliere nei cortili della scuola. Si studierà anche la possibilità di apporre delle fiorerie sui marciapiedi rendendoli così più accoglienti, fioriere che potrebbero essere “adottate” e curate dagli stessi alunni delle scuole.

Siamo consapevoli del disagio che i lavori della nuova Metropolitana arrecano, ma siamo altrettanto convinti che la nuova linea migliorerà la qualità della vita di tutta la città, riducendo significativamente il traffico nella Milano di domani.

Vi ringrazio ancora per la vostra segnalazione,

Marco Granelli

Percorso autobus linea 94 Planimetria Ariberto



Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie