domenica 10 aprile 2016

Napoli è mille colori: il Coro Ariberto canta in Piazza Plebiscito



Ci siamo!
Dopo mesi di preparazione, di studio dei materiali, di eventi inaspettati come le riprese a scuola, di sogni e di immaginazione, il grande momento è arrivato!
Domani partiremo alla volta di Napoli per partecipare all’evento La Piazza Incantata: assieme a 13.000 coristi da tutt’Italia ci ritroveremo in Piazza del Plebiscito per cantare assieme come un unico grande coro.
I brani spaziano dalla musica classica (Mozart, Handel, Charpentier, Verdi) a quella leggera (Beatles), con un omaggio alla musica napoletana (E. di Capua).
Ragazzi ed adulti del nostro coro condividono la stessa emozione, con un valore aggiunto: poter vivere quest’esperienza in famiglia, grazie alla presenza nel coro di genitori e figli.
Portiamo con noi tutto il calore e l’appoggio dei compagni e degli insegnanti del nostro Istituto, che ci hanno sostenuto e incoraggiato in questi mesi.
In viaggio con noi ci sarà il Coro dell’Istituto Confalonieri di Milano, nato quest’anno e diretto anch’esso dall’Ins. Francesca Radicci, e con cui, da quest’ evento, saremo gemellati. Sono già in programma alcuni eventi da svolgere nelle rispettive scuole, ma anche sul territorio, per un nuovo e arricchente scambio all’insegna della musica.
Le due Dirigenti si incontreranno proprio a Napoli sabato e assisteranno insieme al grande concerto.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito www.istruzione.it. Sono previsti dei collegamenti in diretta su RaiNews, Rai Uno, Radio3, Isoradio. Un documentario su lapiazzaincantata andrà in onda su Rai5 sabato 16 aprile alle ore 20:45.
Altre info: www.lapiazzaincantata.it






Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie