giovedì 22 ottobre 2015

“Io cito, tu city”, un progetto di Bookcity Milano e Scuola Media Secondaria Cavalieri


La classe 3D ha partecipato alla selezione di frasi significative ricavate da letture estive sui temi dell’ “Amore” e della “Paura

Sabato 24 ottobre alle ore 17  al PalaComieco – in piazza del Cannone – Castello Sforzesco  verrà letta la frase sulla ‘Paura, proposta da Margherita Manna:

” Eravamo rimasti soltanto io e il vuoto bum-bum della nave. Ho visto il mio sogno d’Irlanda che mi strizzava l’occhio, ma come si fa a navigare su un sogno? I sogni sono come specchi. Vai verso di loro e una fredda lastra di vetro ti ferma.”  da Siobhan Dowd, Crystal della strada.

Tra le citazioni esposte anche quelle di Valentina Ramanand

”  . . .chi è stato lasciato una volta porta la perdita in sé. Chi non è stato amato porta in sé un desiderio insaziabile d’amore.” da Jan Philipp Sendker, Gli accordi del cuore

” . . . è strano, ma quando si ha paura di qualcosa, e si darebbe di tutto per rallentare il tempo, quest’ultimo ha la spiacevole abitudine di accelerare.” da J. K. Rowling,  Harry Potter, il calice di fuoco

e di Anita Anselmi:
” Non so, figlia mia, dove vanno le persone che muoiono, ma so dove restano.” da Margaret Mazzantini, Non ti muovere

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie