lunedì 19 marzo 2012

un albero di Natale al Parco Solari

Ricevo e pubblico:


Perchè non festeggiare il Natale anche nel parco Solari con un albero addobbato dai bambini? L'idea è venuta agli Amici del Parco, e l'appuntamento, per tutti, è sabato 11 alle 16.30 nella grande piazza. Cosa appenderemo alle fronde di un albero del Solari?
L'idea è di abbellirlo con gingilli fatti a mano, usando materiale di recupero. Poichè saranno esposti a pioggia e forse anche a qualche nevicata, dovranno poter resistere alle intemperie. Qualche esempio? Angioletti di carta stagnola, pigne colorate da trasformare in nanetti del parco, palle intagliate nel polistirolo, vecchi cd da dipingere, omini di pasta di sale e così via.
Ogni bimbo ne porterà qualcuno da casa e potrà farne altri durante il pomeriggo, in cui gli Amici del parco leggeranno anche una fiaba di Natale e vedranno calare il buio sul loro albero di quartiere aiutati da una lampada, da canzoni natalizie e dalla voglia di fare qualcosa di bello insieme per il Solari.

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie