giovedì 12 febbraio 2015

sabato 14 febbraio Giornata Europea Genitori della Scuola

L’USR e il FoRAGS Lombardia organizzano la Giornata Europea dei Genitori e della Scuola

UNA SCUOLA DI QUALITA’
PER TUTTI E PER CIASCUNO



CON LUIGI BERLINGUER

Sabato 14 febbraio 2015
dalle ore 08.30 alle ore 13.00
presso L’Istituto Cavalieri
di via Olona 14 a Milano

Presentazione
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Euro-pea dei Genitori (EPA), è sostenuta dal Fo-rum nazionale delle Associazioni dei genitori maggiormente rappresentative (FoNAGS), dal MIUR e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Con i Forum a livello nazionale, regionale e territoriale si definisce una rete per favorire, at-traverso le Associazioni, l’informazione e la “cooperazione tra genitori e scuola”. Il coinvolgimento delle famiglie nelle iniziative in ordine all’orientamento, all’educazione alla cittadinanza, alla legalità all’educazione am-bientale… contribuisce ad una qualificazione continua del servizio educativo in modo che “ogni studente possa trovare nella scuola le condizioni per valorizzare le proprie capacità e realizzare il proprio progetto di vita”.

La “Giornata Europea dei genitori e della scuola” si è svolta ogni anno, a partire dal 2002 con la finalità di incentivare la corresponsabilità educativa dei genitori attraverso la pubblicizzazione delle “migliori pratiche”, realizzate nelle diverse scuole italiane. I progetti scolastici si configurano come applicazione pratica di quanto indicato dalle norme in riferimento alla cooperazione dei genitori

www.forumgenitorilombardia.it


sito per iscrizione alla giornata

Locandina della giornata


Nessun commento: