venerdì 2 ottobre 2009

Muri e cornicioni pericolanti

Alcuni aggiornamenti sulle iniziative in atto:
Ho consegnato copia di tutti gli incartamenti ufficiali relativi alle segnalazioni al Comune da parte della Dirigenza scolastica dei diversi problemi strutturali della Scuola Ariberto (il dossier va da novembre 2008 a settembre 2009 e contiene anche delle relazioni fatte dal Responsabile della Sicurezza dell'Istituto Comprensivo Cavalieri-Ariberto) a tre mamme che si sono fatte carico di esaminare il tutto ed indicarci i necessari e conseguenti provvedimenti da prendere.
Le mamme in questione sono Nadia Fratini (3 C), Stefania Pizzolato (IV D) e Eleonora Pighetti (IV B). Nel frattempo un paio di genitori competenti (architetti ed ingegneri) hanno potuto fare un primo sopralluogo all'interno della Scuola e verificare che non esiste una situazione di immediato pericolo, ma è necessario comunque fare degli approfondimenti su come erano stati fatti i lavori di ristrutturazione.
Altri genitori sono disposti a darci una mano in tal senso.
Ho, comunque saputo, che ieri, giovedì 1 ottobre, il Comune ha mandato dei suoi tecnici a fare un sopralluogo, e pertanto, al momento resterei in attesa di avere un riscontro scritto di tale sopralluogo, prima di intraprendere altre iniziative.
Un grazie a tutti i genitori che si sono attivati per protestare, sensibilizzare e quant'altro.
Francesca Boeri

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie