giovedì 8 ottobre 2009

altre notizie su ariberto

Vi allego quanto inviatomi da una mamma di Ariberto:
"...................stamattina, 7 ottobre, ho partecipato ad un sopralluogo che si è tenuto nella nostra scuola.
Presenti, oltre alla preside e alla commissione consiliare congiunta (infrastrutture lavori pubblici e settore educazione):
10 consiglieri comunali e la nostra rappresentante di zona Paola Bocci.
C'erano anche i tecnici del settore edilizia scolastica Ing. Frezza, Ing. Lotumolo, un rappresentante del settore diritto alla studio Arch. Scevola.
Sono intervenuti i giornalisti di Primarete Lombardia (TV), Il Giornale, Il Giorno (che dovrebbero pubblicare qualcosa domani) ed ho poi informato quelli di La Repubblica e Il Manifesto
Dopo avere fatto un giro "turistico" della scuola, la commissione ha valutato che gli interventi più immediati da fare sono:
la scala (messa in sicurezza, anche se non reputata pericolosa per i nostri bambini), la palestra (verrà tolta la pellicola adesiva che ricopre il linoleum del pavimento e verranno rimosse le spalliere),il muro al secondo piano, la facciata esterna e infine il tetto.
Per quanto riguarda gli interventi all'interno della scuola dicono che agiranno il prima possibile (stanno già lavorando al muro del secondo piano, ritenuto comunque non pericoloso per la sicurezza dei bambini) , per il tetto si procederà con lavori di "tamponamento" sulle aree interessate dalle infiltrazioni d'acqua, ma per un vero e proprio rifacimento si suppone che i tempi saranno lunghissimi....
A consolazione della nostra situazione, ci hanno informati che almeno il 60% delle scuole di Milano sono conciate peggio della nostra (mal comune mezzo gaudio, secondo loro...)
Sono tutti concordi nel dire che i lavori di ristrutturazione fatti 8 anni fa sono scadenti, ma non esiste una commissione che possa chiedere danni e risarcimenti all'impresa che li ha realizzati...
La preside ha chiesto a gran voce che venga rilasciato un certificato di stabilità delle parti che più la preoccupano il prima possibile e Paola Bocci (consigliere di zona del PD) e Gentili (consigliere comunale del PD) si sono impegnati in prima persona affinchè il rapporto della commissione venga consegnato il più velocemente possibile (pare entro una settimana)."
Stamattina, giovedì 8 ottobre Metro e il Giornale, riportano notizie sulla nostra scuola.

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie