venerdì 21 novembre 2008

Comitato genitori Ariberto-Cavalieri

Riunione genitori di Cavalieri-Ariberto del 18 novembre 2008

Riassumo brevemente quanto emerso dalla riunione del 18 novembre: eravamo presenti in 20 forse 30 genitori fra quelli con i bambini già alle elementari e medie e quelli che arriveranno l'anno prossimo.

Come scuola Ariberto, di fatto non si è deciso molto, se non di partecipare alle iniziative delle altre scuole. Sabato 22 parteciperemo all'iniziativa presso le colonne di San Lorenzo (ore 16,30), si spera che la stampa dia un pò di visibilità all'iniziativa.
Dal momento che per ora non si sa ancora nulla dei decreti attuativi della legge Gelmini, si possono solo fare delle ipotesi su quello che succederà a scuola dall'anno prossimo e tutto dipenderà dalla disponbilità finanziaria della scuola (per l'organizzazione del pomeriggio: cooperative, maestre "normali", attività, laboratori). Comunque, il tempo pieno non ci sarà più per legge.
Aspettando che il ministro decida come attuare la legge, quello che i genitori possono fare è incidere sull'opinione pubblica per fare in modo che i tagli all'istruzione non siano devastanti e ciò permetta ai dirigenti scolastici di poter organizzare una qualità di "tempo scuola" migliore per i nostri bambini.
Il comitato dei genitori ha poi designato Susy Iovieno (mamma di I C) come rappresentante del comitato stesso, per tenere il coordinamento con rete Scuola e con le altre scuole di Milano.
Si organizzerà una riunione con degli esperti per spiegare cosa succederà dall'anno prossimo con l'applicazione della legge (in orario serale per permettere una maggiore partecipazione dei genitori e degli insegnanti).

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie