Chi siamo

giovedì 18 marzo 2021

iniziative sulla riapertura delle scuole: mercoledì 24/03 ore 16.00 in piazza Sant'Agostino

Cari genitori,
dato che ci arrivano numerose segnalazioni sulle iniziative relative all'apertura delle scuole, le condivideremo tutte man mano che arrivano in modo che ogni genitore possa scegliere a quale partecipare.

La prima riguarda proprio le nostre scuole con un presidio autorizzato, ecco testo e locandina:


*MERCOLEDÌ 24 MARZO H. 16 PIAZZA SANT'AGOSTINO Lezioni all'aperto e sit in di protesta per Ariberto e Cavalieri* 

Le scuole hanno di nuovo chiuso per prime, come un anno fa, senza nessuna garanzia sulla data di rientro.  
Chiediamo una scuola in presenza, continuità e sicurezza. Vogliamo certezze sulle misure che le istruzioni stanno mettendo in campo per riaprire le scuole dopo Pasqua. Saremo in presidio autorizzato in piazza Sant'Agostino con letture, libri e lezioni all'aperto.
Mascherine + distanziamento
E attaccheremo nastrini colorati davanti agli ingressi delle scuole per chiedere che studenti e studentesse non vengano dimenticati in DAD fino a settembre.
Aderiamo alla staffetta delle scuole milanesi lanciata da Priorità alla scuola

Per info aribertocav@gmail.com 

*Nastrini colorati appesi fuori dalla scuola.* 

Uno per ogni bambino che resta a casa in Dad. Per ricordare che la scuola è un servizio essenziale e per mostrare, con l’immagine di tanti colori al vento, che i bambini ci sono, anche se non si vedono e non si sentono. Per dire a chi decide che la scuola debba restare inaccessibile, che loro non vogliono stare dietro uno schermo. 

Cosa faccio? 
Nella settimana fra il 22 e il 26 marzo, ogni famiglia può appendere un nastro colorato (di una trentina di centimetri circa) davanti alla propria scuola, e toglierlo quando si tornerà in presenza. 
Una protesta silenziosa, rispettosa del distanziamento sociale, ma che si vede e si sente. Silenziosi, ma non zitti, i bambini possono così reclamare il loro diritto primario.

Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie