Chi siamo

martedì 16 aprile 2019

raccolta tappi di plastica

Come già comunicato dalla scuola, l'Associazione ha proposto un'iniziativa ecologica e solidale ormai diffusa in diverse scuole: la raccolta di tappi di plastica da dare a un'associazione che poi li vende come plastica pregiata. Il ricavato supporta progetti che aiutano i bambini che vivono nelle discariche di Jaipur in India: tutti i dettagli qui.

Sono quindi stati distribuiti nei corridoi e nelle aule della primaria alcuni 'boccioni' che serviranno per la raccolta in modo che gli alunni e gli insegnanti possano accedervi per inserire ESCLUSIVAMENTE tappi in plastica (nelle foto il progredire della raccolta, che in alcune classi ha riscosso un successo superiore alle aspettative!).

Ci faremo man mano carico di raccogliere, consegnare e sostituire i contenitori quando necessario.

Vorremmo poi attivare il progetto anche alla secondaria, a partire da settembre, pertanto vi chiediamo, se avete boccioni in ufficio che non vengono ritirati, di contattarci e farceli avere.

Grazie a tutti!






Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie