Chi siamo

giovedì 31 gennaio 2019

recensione di gennaio: I cuscini magici, Evghenios Trivizas, Camelozampa ed.

Ecco la recensione di gennaio che ci manda come sempre la libreria Linea d'Ombra:

Nel regno del re Araffone I, è vietato qualsiasi divertimento, sono stati aboliti i parchi giochi, le feste di compleanno e i travestimenti di Carnevale... Anche la domenica è stata cancellata e sostituita con il giorno lavorativo prelunedì.
Tutti gli abitanti devono lavorare senza interruzione per il re ed estrarre nelle miniere le pietre preziose per le sue dodici corone regali. Nel regno di Uranopoli vengono costruite nuove prigioni per mettervi chiunque trasgredisca le leggi . Ed è facile trasgredirne qualcuna:
Il singhiozzo, per esempio era severamente proibito; e chiunque starnutisse o si grattasse il naso o facesse la verticale in balcone doveva pagare una pesante ammenda.
Il malvagio mago Rettilio, inoltre, inventa un cuscino “incubo” che toglie la possibilità di fare dei bei sogni... E quando per tutti i cittadini di Uranopoli la felicità e la bellezza sembrano ormai definitamente perdute, ecco che un maestro e i sui piccoli allievi trovano un modo per contrastare il tiranno!

Da uno dei più importanti autori greci per bambini, arriva in Italia grazie alla casa editrice Camelozampa, un piccolo capolavoro. Un racconto che insegna ai bambini il potere  dell’immaginazione e del desiderio per cambiare la realtà e per essere liberi.

Per bambini di 8 anni
Il testo è accessibile a tutti, è un libro ad alta leggibilità.
I cuscini magici, Evghenios Trivizàs, illustrazioni di Noemi Vola, Camelozampa, 10,90 euro



Nessun commento:

Posta un commento

Per lasciare un commento non è necessario registrarsi.
Si chiede però, per cortesia, di non lasciare commenti anonimi ma di firmare il proprio intervento con nome e cognome. Grazie